Search

Filter Stream

Select the types of content you would like to see.

Founder & Owner at PixelProject 'Design, Social e Web'. SEO, Digital Strategist, Web Marketing Consultant, Web Writer.
Roma, Lazio, Italy
Bio
  • Siamo tutti interconnessi

    Siamo tutti interconnessi. Volenti o nolenti facciamo tutti parte della rete, o meglio di una rete relazionale ampia che è l'umanità che ha espresso un mezzo estremamente potente, la "rete delle reti", ovvero Internet. Non possiamo dire di esistere indipendentemente dagli altri, in un certo senso non possiamo dire di essere disconnessi.

    www.dariomassi.com

    Siamo tutti interconnessi. Volenti o nolenti facciamo tutti parte della rete, o meglio di una rete relazionale ampia che è l'umanità che ha espresso un mezzo estremamente potente che è la rete di Internet. Non possiamo dire di esistere indipendentemente dagli altri, in un certo senso non possiamo dire di essere disconnessi. Quando penso alla "rete delle reti" mi viene in mente il mito della rete di Indra; se miglioro me stesso, miglioro anche gli altri e Internet rappresenta uno strumento concreto per questa crescita personale e umana.

    Show more
    remove Dario Massi
  • A proposito delle parole

    Attraverso l’uso delle parole salviamo le persone, le amiamo, le odiamo, influiamo sulle loro vite, sulle nostre stesse esistenze. Parole dette, parole non dette, anche quelle taciute hanno la loro importanza, parole scritte, parole lette, parole imparate, parole dimenticate, quante vittime fanno le parole, quanto coraggio c’è in esse.

    www.dariomassi.com

    Le parole creano, costruiscono legami. Attraverso l’uso delle parole salviamo le persone, le amiamo, le odiamo, influiamo sulle loro vite, sulle nostre stesse esistenze. Parole dette, parole non dette - anche quelle taciute hanno la loro importanza - parole scritte, parole lette, parole imparate, parole dimenticate, quante vittime fanno le parole, quanto coraggio c’è in esse. Attraverso le parole passa la dicotomia tra il bene e il male. Dovremmo amarle fin dal primo pensiero.

    Show more
    remove Dario Massi
  • Truffe online su siti di annunci: da eBay ai finti pagamenti con PayPal, come evitare quelle dall'estero. HSBC Bank payment @[accountant] .com

    Truffe dall'estero nei siti di compravendita online. Come evitarle e scoprire i profili fake: dai finti bonifici HSBC Bank con @accountant.com ai tentativi di contatto su WhatsApp e via mail da parte dei truffatori nei portali di eBay, Subito.it e Kijiji.

    www.dariomassi.com

    Come evitare le truffe dall'estero nei siti di compravendita online. Dai finti bonifici HSBC Bank con @ [accountant] .com ai tentativi di contatto su WhatsApp e via mail da parte di truffatori nei portali di #eBay, Subito.it e Kijiji. Ti suggerisco come scoprire i profili fake, il paese dal quale ti contattano veramente e il protocollo che adottano per infettare il tuo PC o smartphone con un virus. Attenti al phishing. L'articolo nasce durante uno dei miei test di routine sulla sicurezza in rete. È basilare ed ha lo scopo di informare i meno esperti sugli accorgimenti da adottare durante una vendita online.

    Show more
    remove Dario Massi
  • 2018: più in là della fantascienza

    La nostra è una generazione viziata che dispone di mezzi, beni e opportunità che le generazioni precedenti leggevano sui libri di fantascienza o guardavano al cinema; noi ne usufruiamo giornalmente. L'archetipo culturale oggi è il nerd le cui app simboleggiano la speranza nella crescita economica e nell'arricchimento personale.

    www.dariomassi.com

    Sempre meno ha importanza il concetto di nazionalità, di appartenenza, sempre più prevale quello dell'imprenditore di se stesso; sempre meno gli investimenti sono nazionali, sempre più diventano joint venture transnazionali. I vecchi valori quelli che hanno caratterizzato la società dei miei genitori, dei miei nonni e ancor prima, oggi hanno perso di dignità, soppiantati da un individualismo diffuso. La nostra è una generazione viziata che dispone di mezzi, beni e opportunità che le generazioni precedenti leggevano sui libri di fantascienza o guardavano al cinema; noi ne usufruiamo giornalmente. L'archetipo culturale oggi è il nerd le cui app simboleggiano la speranza nella crescita economica e nell’arricchimento personale. Dovremmo innovare il pensiero stesso e grazie alla tecnologia ridurre il nostro tempo di lavoro o almeno di concentrarci solamente su alcune mansioni, smettendo di compiere tutte quelle azioni che poco o nulla hanno a che fare con la creatività.

    Show more
    remove Dario Massi
  • L'intelligenza collettiva crea valore e genera povertà

    Ogni scambio di informazione e di condivisione di nuovi contenuti online crea valore e laddove si crea valore si dovrebbe ricevere una qualche forma di remunerazione del lavoro svolto.

    www.dariomassi.com

    Ogni scambio di informazione e di condivisione di nuovi contenuti online crea valore e laddove si crea valore si dovrebbe ricevere una qualche forma di remunerazione del lavoro svolto.L'idea che il #digitale generi soltanto cambiamenti positivi e sia lo strumento perfetto per lo sviluppo della democrazia corrisponde ad una grande ingenuità e si finisce per sottovalutare la problematicità dei nodi geopolitici sottostanti al suo funzionamento, e impedisce di cogliere, in questo modo, il lato più oscuro di #[Internet.Il|null] meccanismo secondo cui si crea povertà: dai Big Data ad Jaron Lanier, tra futuro e potere

    Show more
    remove Dario Massi
  • I 4 pilastri della digital strategy

    La digital strategy è un processo esperienziale che integra alle azioni offline strumenti social e cambiamenti di digital transformation al fine di migliorare la propria organizzazione.

    www.dariomassi.com

    Negli ultimi 10 anni ho sviluppato strategie per molti brand ma non ho mai poggiato il mio "modello" sugli stessi pilastri. L'importanza di uno o dell'altro cambia a seconda del progetto che si sta seguendo. Ciò che ha sempre fatto da collante e che non ho mai trascurato è il pensiero integrato, ovvero una visione orientata alla multicanalità nella quale "tradizionale" e "digitale" camminano di pari passo o dove User Experience, Direct Marketing, Content Curation e Social Intelligence, siano strumenti modulari di un concetto rivolto alla coesione. Fare Digital Strategy è un lavoro di squadra; manager, dipendenti, fornitori e partner spesso fanno la differenza tra un successo ed un fallimento.

    Show more
    remove Dario Massi
  • Tra efficienza e legittimazione: dal knowledge worker all’eccellenza della leadership

    Viviamo in un'epoca nella quale il capitale intellettuale ha la supremazia, dove la creazione della ricchezza si è spostata dal denaro, o dalle cose, alle persone. Oggi i knowledge workers (lavoratori della conoscenza) rappresentano il più importante investimento economico sul quale giocare la partita del business.

    www.dariomassi.com

    Tra efficienza e legittimazione: dal knowledge worker all’eccellenza della leadership

    Show more
    remove Dario Massi
  • Il futuro della cybersecurity: hacker, società e business

    La cybersecurity è un investimento strategico che rientrerà sempre più nelle dinamiche di competizione internazionale e nelle logiche geopolitiche. Tecnologie biometriche e crittografiche, machine learning e analisi di comportamento in risposta a cyberspionaggio, ransomware, phishing e big data. Buona lettura!

    www.dariomassi.com

    Il futuro della cybersecurity: hacker, società e business

    Show more
    remove Dario Massi
  • Social intelligence: strategia di business tra empatia e comunicazione

    Fare business di successo significa avere intelligenza sociale, significa ascoltare profondamente se stessi, confrontarsi in continuazione, avere una lucida visione imprenditoriale da coltivare ed una strategia di buon senso che va oltre l’orizzonte.

    www.dariomassi.com

    Social intelligence: strategia di business tra empatia e comunicazione

    Show more
    remove Dario Massi
  • Un saluto con Simona Ventura! Tra poco nuova puntata assieme alla Dr.ssa Antonella Cimino | Chirurgia Estetica Cimino e agli amici Dott. Antonio Spagnolo, Emanuele Puzzilli e Giada Pucci. Buon lavoro Social a Selfie - Le cose cambiano #SelfieUfficiale #Canale5 #Selfie #Selfielecosecambiano

    Show more
    remove Dario Massi
  • Inaugurazione del nuovo Ristorante Giapponese #Kaede in Via Sardegna 40/C Roma. A due passi da Via Veneto, bella festa con Gracia de Torres, Luca Marin, Giada De Blanck, Giacomo Urtis, Eleonora Cortini ma soprattutto con due persone amiche come Fabrizio Durante, imprenditore con il quale curo l'immagine del brand San Marco e la Dr.ssa Antonietta Cimino chirurgo incredibile, grande donna e Amica con la quale ci rivediamo la prossima settimana a Selfie su Canale 5.

    Show more
    remove Dario Massi
Close

Press esc to close.
Close
Press esc to close.
Close

Connecting to your webcam.

You may be prompted by your browser for permission.