Cantante/Attore, ha studiato canto con diversi insegnanti, Lilla Costarelli, Vincenzo Caponnetto, Alessia Calvino, Armando Nilletti, Dino Brentali, ecc… studi che lo hanno portato a prendere consapevolezza delle capacità espressive della sua voce, a capire che la sua voce poteva diventare tutto, una donna adulta, un bambino, un vecchio saggio, un monaco tibetano, da questi studi è nata in lui la voglia di sperimentare, di ricercare nuove sonorità e nuovi colori, di reinterpretare i brani che hanno fatto la storia della musica, a modo suo.
Ha frequentato l’accademia del musical di Catania con Fioretta Mari.
Ha seguito numerosi stage sulla voce, tecnica, sull’interpretazione siciliana e sull’espressione corporea con Antonio Caruso, Salvo Piro, Rita Botto, Franco Fussi, Elisa Turlà, ecc…
Fa parte di una compagnia teatrale e porta in giro per le scuole catanesi, spettacoli di teatro civile, Borsellino, Falcone, Livatino e tutti i più grandi nomi che hanno combattuto la mafia e creduto nella Sicilia.
Voce più grave degli A.C.H.Tura, quartetto di cantanti/attori, con produzione di spettacoli teatrali interamente accompagnati dalle quattro voci. Un lavoro che abbraccia teatro, canto a cappella e ironia. Tutto basato sul gioco e sull’ improvvisazione.
Lavora in un progetto che si chiama Sikaniamente vivi, è la voce maschile, dove, insieme a Claudia Puglisi, Toto Arnone e alla compagnia di danza Tecne, promuovono l’arte siciliana, aiutati anche da uno scenario unico che è proprio la Sicilia. Progetto che successivamente si è evoluto nello spettacolo " Danza e canta la Sicilia".
Ospite giurato per Telethon Marsala 26 ottobre 2013, dove ha condiviso il palco anche con Annalisa Scarrone, Giovanna D’Angi e Claudia Puglisi.
Impegnato anche con le riprese del film “I Cirauli”.
Attualmente sta lavorando al progetto di inediti che prevede, come primo singolo il brano Come Una Sirena. Testo e musica di Carmelo Cavallaro, arrangiamenti di Angelo Lizzio, mix Carlo Longo.