Search
Cantante/Attore, ha studiato canto con diversi insegnanti, Lilla Costarelli, Vincenzo Caponnetto, Alessia Calvino, Armando Nilletti, Dino Brentali, ecc… studi che lo hanno portato a prendere consapevolezza delle capacità espressive della sua voce, a capire che la sua voce poteva diventare tutto, una donna adulta, un bambino, un vecchio saggio, un monaco tibetano, da questi studi è nata in lui la voglia di sperimentare, di ricercare nuove sonorità e nuovi colori, di reinterpretare i brani che hanno fatto la storia della musica, a modo suo.

Ha frequentato l’accademia del musical di Catania con Fioretta Mari.

Ha seguito numerosi stage sulla voce, tecnica, sull’interpretazione siciliana e sull’espressione corporea con Antonio Caruso, Salvo Piro, Rita Botto, Franco Fussi, Elisa Turlà, ecc…

Fa parte di una compagnia teatrale e porta in giro per le scuole catanesi, spettacoli di teatro civile, Borsellino, Falcone, Livatino e tutti i più grandi nomi che hanno combattuto la mafia e creduto nella Sicilia.

Voce più grave degli A.C.H.Tura, quartetto di cantanti/attori, con produzione di spettacoli teatrali interamente accompagnati dalle quattro voci. Un lavoro che abbraccia teatro, canto a cappella e ironia. Tutto basato sul gioco e sull’ improvvisazione.

Lavora in un progetto che si chiama Sikaniamente vivi, è la voce maschile, dove, insieme a Claudia Puglisi, Toto Arnone e alla compagnia di danza Tecne, promuovono l’arte siciliana, aiutati anche da uno scenario unico che è proprio la Sicilia. Progetto che successivamente si è evoluto nello spettacolo " Danza e canta la Sicilia".

Ospite giurato per Telethon Marsala 26 ottobre 2013, dove ha condiviso il palco anche con Annalisa Scarrone, Giovanna D’Angi e Claudia Puglisi.

Impegnato anche con le riprese del film “I Cirauli”.

Attualmente sta lavorando al progetto di inediti che prevede, come primo singolo il brano Come Una Sirena. Testo e musica di Carmelo Cavallaro, arrangiamenti di Angelo Lizzio, mix Carlo Longo.
Close

Press esc to close.
Close
Press esc to close.
Close

Connecting to your webcam.

You may be prompted by your browser for permission.