Search
Ho iniziato lo studio della fisarmonica all’età di tre anni sotto la guida di mio papà e maestro Federico per continuare e completare in seguito gli studi classici con l’organo ed il pianoforte.
In età giovanile ho suonato per diversi anni in formazioni Fusion e Jazz-Rock partecipando a molti concerti e festival musicali.

Nel 1991 ho pubblicato il CD di composizioni originali “Eighty to Ninety” con il mio gruppo Jazz-Fusion Caravelle.

Nel 2005 con il CD World Town ho sviluppato un progetto solistico sperimentale interamente realizzato con sintetizzatori e campionatori.

Nel 2007 ho partecipato come compositore tastierista e fisarmonicista del gruppo Venegoni & Co alla realizzazione del CD Planetarium.

Dal 2009 faccio parte della formazione Nuvoleincanto con la quale ho partecipato come arrangiatore tastierista e fisarmonicista alla realizzazione di due CD: “Non per un Dio ma nemmeno per gioco” tributo al grande F. De Andrè, e “La 500 Gialla” una ri-interpretazione di alcune celebri canzoni degli anni 60’ e 70’. Con questo gruppo ci siamo esibilti in numerosi concerti in ambito teatrale tra cui le edizioni 2009 e 2011 della rassegna MI-TO Settembre Musica.

Attualmente sto collaborando come compositore tastierista e fisarmonicista alla realizzazione del nuovo album del gruppo Rock-Progressive Arti e Mestieri.
Close

Press esc to close.
Close
Press esc to close.
Close

Connecting to your webcam.

You may be prompted by your browser for permission.