Search
BIO:
Gli Eskimada nascono nell’estate del 2007 da un’idea di Raffaele Pibiri (Voce). Residenti nella provincia di Olbia Tempio . Il loro nome viene preso in prestito dalla lingua Sarda. Il significato tradotto é “colpo, fendente”.

Nella Band fanno anche parte Enzo Di ciaccio (Basso e Cori) Ivano Pischedda (Chitarra) e Giovanni Ambrosino (Batteria)

La band fin da subito suona in diversi club della Sardegna, partecipa a numerosi contest, spesso vincendoli. Nel Settembre 2008 registra il suo primo album (omonimo) Registrato dalla Janas studio. Nel tempo la formazione ha avuto diversi cambiamenti nella line up. Entra così a far parte della band Alessandro Derosas (chitarre) che rende il suono del gruppo più corposo e maturo e porta così, il livello dei suoni ad un gradino più professionale e ricercato .

Nell’Ottobre del 2010 il singolo Lose Control entra a far parte della compilation IMPERATIVE MUSIC volume IV prodotta dalla brasiliana IMPERATIVE MUSIC AGENCY ,distribuita in tutto il modo dalla DEATH GASM RECORD.

Il 12/10/2011 Il singolo Hero entra a far parte della classifica di MYSPACE come migliore canzone rock, metal, alternative, rimanendo prima in classifica per alcune settimane.

Dal 26/10 al 30/12 2011 gli Eskimada collaborano con l’agenzia di Booking REDCAT che gli da la possibilità di essere recensiti da tantissime webzine e anche su riviste cartacee del settore . Diversi i passaggi in radio Italiane ma anche internazionali.

Dopo una lunga pausa da serate e concerti ; nel 2016 esce l’album the Phoenix consolidato dalla presenza di Daniele Strippoli il quale assieme ad Alessandro e Raffaele da un’identità più elettronica e innovativa al progetto. Vengono realizzati diversi video per le canzoni dell’album di The Phoenix .

Mentre per circa un’anno si é lavorato alla realizzazione del nuovo Album ( In Suspension ) che uscirà a breve con l’anticipazione del video del singolo, che prende il nome appunto dell’album.
Close

Press esc to close.
Close
Press esc to close.
Close

Connecting to your webcam.

You may be prompted by your browser for permission.